Con BMW è più facile parcheggiare, visto che il gruppo di Monaco è diventato il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio grazie alla recente acquisizione di Parkmobile, il maggiore provider di servizi mobili di parking in Nord America (vedi il sito americano cliccando qui). Questa acquisizione si situa nella strategia aziendale Number One > Next di BMW, fortemente concentrata sulla mobilità del futuro con investimenti milionari sulle tecnologie e la gamma dei veicoli di domani. “Fino al 30 per cento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile, ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo”, ha commentato Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW, responsabile per Mini Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation del BMW Group.
Con BMW è più facile parcheggiare. Grazie anche a Parkmobile, in cui la Casa di Monaco di Baviera aveva creduto sin dal 2014
BMW crede in Parkmobile sin dal 2014, quando entrò in azienda con una quota di minoranza, ora acquisita in toto. L’intera azienda conta 100 dipendenti e, con sede ad Atlanta, Georgia, offre i suoi servizi in oltre 300 città statunitensi, tra cui anche New York, Philadelphia e Phoenix, mentre Parkmobile Group Europe, i cui marchi comprendono anche ParkNow, è proprietà esclusiva del Gruppoc BMW in dall’aprile 2016. Per un totale ad oggi di oltre 22 milioni di clienti in Europa e Nord America , offrendo soluzioni digitali per il parcheggio in più di 1.000 città. I servizi di Parkmobile possono essere utilizzati da automobilisti di tutti i marchi di veicolo e permettono di parcheggiare in strada senza versare contanti per mezzo di una app o direttamente dalla vettura. Il servizio aiuta anche gli utenti a trovare, riservare e pagare il parcheggio fuori strada in garage, nonché di usufruire di altri servizi collegati (leggi il 2017 di BMW cliccando qui).
“Siamo orgogliosi di ciò che Parkmobile ha già realizzato e guardiamo con entusiasmo al futuro lavorando con i nostri nuovi colleghi per ampliare ulteriormente l’attività,” ha detto Bernhard Blättel, responsabile dei Servizi di mobilità di BMW, a cui ha fatto eco Jon Siglar, Ceo di Parkmobile: “Il Gruppo BMW è sempre stato all’avanguardia per le rivoluzionarie tecnologie di mobilità. Avendo accesso a nuovi capitali, nonché alla rete globale del Gruppo in termini di partner e di clienti, siamo ora in una posizione eccellente per accelerare la nostra crescita e per espanderci ulteriormente oltre il Nord America. Non potremmo immaginare un partner migliore”.
Vedi la nostra prova della nuova BMW serie 5 hybrid
https://www.missionline.it/bmw530e-ibrida-plug-in/
E della nuova BMW 530d xDrive Touring
https://www.missionline.it/bmw-serie-5/