Un 2018 di crescita Finnair targata A350, che continua a sviluppare il suo lungo raggio dal suo hub di Helsinki, con nuove frequenze su Osaka, volo che diventerà giornaliero durante la stagione invernale con due frequenze aggiuntive il martedì e il giovedì, Hong Kong, con due ulteriori frequenze il venerdì e la domenica, per un totale di 12 voli settimanali, Delhi, anch’essa diventerà giornaliera durante la stagione invernale con l’aggiunta di un volo il mercoledì, e Phuket. . L’orario del volo per Miami verrà invece modificato in modo da coincidere meglio con le altre partenze nordamericane di Finnair e con i suoi voli di collegamento con l’Europa. Europa che si arricchirà di un nuovo volo bisettimanale su Lione, mentre sull’Italia cresce con due frequenze settimanali per Roma.
Un 2018 di crescita Finnair targato A350, con una flotta che ne conterà 12 nel corso dell’anno
Finnair riceverà il dodicesimo velivolo A350 nel corso dell’anno, “Finnair è attualmente nella più grande fase di espansione della sua storia e stiamo anche aumentando la nostra capacità verso destinazioni popolari in Asia ed Europa. Queste frequenze aggiuntive offriranno ai nostri clienti più scelta e flessibilità per i loro piani invernali” commenta Juha Järvinen Chief Commercial Officer del vettore finlandese, a cui fa eco il ceo Pekka Vauramo: “stiamo crescendo come non mai nella nostra storia “, sottolineando un’offerta sul lungo raggio che cresce del 19 per cento. Il vettore nel 2017 ha chiuso con 12 milioni di passeggeri, con solo 5,5 milioni di abitanti nel paese, e si attende di raggiungere i 20 milioni di passeggeri nel 2030.
Ricordiamo che sono ben 20 le destinazioni asiatiche collegate dal vettore dell’alleanza Oneworld, di cui ben sette in Cina (leggi qui). Compagnie cinesi che, al contrario, vedrà Lucky Air, vettore low cost del gruppo HNA, volare due volte alla settimana da Kunming via Chengdu in Finlandia con un A330.