Dopo aver suscitato molto interesse durante la sua presentazione (leggi qui) e aver subito diversi ritardi per l’inizio delle sue operazioni di volo, finalmente al decollo FlyValan , che ha annunciato di aver conseguito da parte delle Autorità Aeronautiche Rumene l’upgrade per ATR72 del suo Certificato di Operatore Aereo (COA), documento già in possesso della sua controllata FlyCompass. Ed è quindi pronta a decollare per il suo primo servizio che, come spiega in una nota la stessa compagnia, avverrà il prossimo 23 gennaio sulla tratta da Genova, città in cui è basata, per Trieste, operata nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì.
Finalmente al decollo FlyValan, che fa sapere di aver riprotetto tutti i suoi passeggeri
Finalmente al decollo FlyValan, che ha fatto sapere di aver prontamente e proattivamente a tutti i passeggeri coinvolti, senza alcuna forma di modulistica da inviare e senza alcun passaggio burocratico, il rimborso della tariffa, oltre ad una compensazione economica o la riprotezione su altro vettore, in adesione al dispositivo della UE in materia. “Abbiamo deciso di produrre un prudenziale e progressivo rientro della capacità produttiva di FlyValan, iniziando dalla sola rotta Trieste-Genova, al fine di meglio controllare ed efficientare la qualità del nostro servizio. L’avvio degli ulteriori servizi sarà annunciato in prima istanza attraverso i canali web e social di FlyValan. Consideriamo importante farci ora pienamente conoscere ed apprezzare dalle comunità liguri e friulane in prima istanza, su cui contiamo per il successo della nostra intrapresa” ha detto Evghenii Zagrebelnii, direttore commerciale di FlyValan.
Al fine di supportare il riavvio delle operazioni, nel periodo tra il 23 gennaio ed il 6 di febbraio FlyValan offrirà uno sconto promozionale del 25% su tutte le sue tariffe di volo (Flexible, Standard, Light e Basic). Inoltre, il vettore attraverso il suo Customer Service sta già progressivamente contattando i passeggeri che avevano acquistato biglietti sulla tratta per Trieste nel corso di dicembre offrendo loro un biglietto gratuito, escluse l’administration fee e le tasse aeroportuali per scusarsi verso la clientela per gli eventuali disservizi provocati durante il mancato avvio dei voli a fine 2017 (vedi qui il sito).