Contur e M-Facility hanno stretto un accordo che semplifica la vita alle agenzie di viaggio quando devono pagare i fornitori. Oggi infatti le agenzie che utilizzano i sistemi di prenotazione SimpleCrs, TravelMatic, TravelPlus e SWBE avranno la possibilità di attivare la piattaforma di virtual payment STS, soluzione di M-Facility nata per agevolare e garantire transazioni finanziarie sicure tra gli attori della filiera.
“Lo sviluppo tecnologico nei sistemi di pagamento non conosce soste” ha dichiarato Mimmo, Cristofaro, presidente di Contur (scopri di più), riguardo all’accordo tra Contur e M-Facility (scopri di più): “Da diverso tempo seguiamo con molto interesse le attività di M-Facility e la collaborazione è diventata concreta con la loro integrazione nelle nostre piattaforme di prenotazione. Il fatto che anche un big player come Trenitalia abbia adottato STS per i pagamenti su PICO avvalora la nostra decisione presa molti mesi fa di integrare STS su tutti i nostri sistemi: gli agenti di viaggio, sia che acquistino il treno con una nostra piattaforma o direttamente con Trenitalia, potranno pagare in modo rapido e sicuro con i servizi avanzati di M-Facility”.
Contur e M-Facility, ecco come accedere a STS
Attivare il circuito è facile e gratuito. L’agenzia di viaggi infatti dovrà semplicemente aprire un conto corrente presso una Banca Credito Cooperativo aderente all’iniziativa e chiedere l’accesso al sistema di virtual payment STS. L’istituto abbinerà alla richiesta un plafond – ricaricabile ogni qualvolta sia necessario – e da quel momento l’agente di viaggio disporrà di un’unica modalità di pagamento per i vari fornitori (condizione necessaria, però, è la presenza di entrambi sulla piattaforma).
Ricordiamo che Contur è la holding con sede a Torino che raggruppa le società TravelMatic, software house che realizza e sviluppa piattaforme tecnologiche, l’agenzia Espressamente Viaggi e Turismo, consolidatore Iata, e Fespit Turismo, network di agenzie.
Leggi qui le ultime notizie su Contur.