Ald Automotive e Aci Global hanno firmato un accordo per assistere i clienti in caso di guasto alla propria vettura. Il servizio erogato dalla società del gruppo Aci – per ora attivo solo a Milano – prevede che in caso l’auto rimanga in panne e dopo una chiamata al centralino arrivi il Mobility scooter con un meccanico a bordo, che si occupi di riparare l’inconveniente in loco, senza gravi perdite di tempo per il cliente.
L’obiettivo è proprio quello di accelerare i tempi di assistenza agli automobilisti in difficoltà, untilizzando una due ruote che risulta notevolmente più rapido nel traffico urbano. Tale servizio – attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 – sarà presto esteso anche a Roma, mentre ci sono dei progetti di esternderlo ad altre grandi città italiane in via di definizione.
Accordo tra Ald Automotive e Aci Global: pronto a Milano un Piaggio Mp3 brandizzato
L’accordo tra Ald Automotive e Aci Global è la naturale evoluzione della partnership tra la società di noleggio a lungo termine e Fleet management del Gruppo bancario francese Société Généralé (appena quotata in Borsa. Leggi l’articolo) e l’associazione che da 60 anni eroga servizi di assistenza per i soci e alle aziende loro clienti.
Contestualmente alla presentazione dell’accordo è stato presentato anche il primo scooter Piaggio Mp3, che è stato brandizzato Ald 2W e Aci Global, dove “2W” sta per 2 ruote (leggi qui il nostro ultimo articolo sul servizio proposto alla recente EICMA). “Per noi – spiega Franco Oltolini, direttore sviluppo dei servizi di mercato di Aci Global – il primo passo è capire già via telefono il tipo di problema occorso al cliente Ald in modo che lo scooter parta già con un equipaggiamento ad hoc. In caso il guasto non sia riparabile in loco, il nostro scooterista chiama il soccorso, che porterà il mezzo in officina”.
Ma quello dello scooter sembra essere un mezzo di trasporto che rientra nei piani di Ald, che sta per inaugurare a Napoli il primo “2Wheels store” dedicato al noleggio delle 2 ruote, in attesa di aprirne uno a Roma e in altre città italiane. Ma non solo: l’azienda sta pensando anche di fornire uno “scooter di cortesia” per il periodo in cui l’auto di un cliente sia in riparazione.
“La convenienza del noleggio lungo termine rispetto all’aquisto è assodata” ha detto Giovanni Giulitti, general manager Ald automotive. “E lo è ancora di più visto che forniamo ai clienti tutta una serie di servizi inclusi che rendono ancora più interessante questa soluzione. E la partnership con Aci Global rientra ni questa strategia”.