Soldo Business

Arriva Soldo, la soluzione per semplificare la gestione dei pagamenti

Il mondo dei pagamenti digitali si arricchisce di una nuova soluzione di Soldo, start up fondata da Carlo Gualandri.

Soldo è un conto spese multi-utente messo a disposizione delle imprese di qualsiasi dimensione, residenti in Europa, a cominciare dall’Italia e dal Regno Unito.

Ma qual è il valore aggiunto di Soldo? Quando le aziende devono pagare i fornitori online, che richiedono il pagamento con carta, non possono adottare lo schema tradizionale di ordine, fattura e bonifico. Inoltre, utilizzare una singola carta di credito per tutte le spese aziendali comporta una perdita di controllo e un processo di riconciliazione e contabilizzazione lungo e complesso. In più, i diversi dipartimenti aziendali devono avere la possibilità di gestire le proprie spese, mantenendo sempre il controllo dei propri budget.

Con Soldo, wallet di spesa e carte virtuali

Soldo permette di abilitare i dipendenti e i dipartimenti a gestire le proprie spese. Inoltre, offre la possibilità di controllare i flussi di denaro. Infine semplifica l’amministrazione, ottimizzando il processo di contabilizzazione e riducendo i costi.
Attraverso un agevole cruscotto gestionale, è possibile creare per i propri dipendenti e collaboratori wallet in diverse valute, corrispondenti a diverse tipologie di spesa (cancelleria, pubblicità online, software ecc.). Genera inoltre carte Mastercard virtuali, sicure e immediatamente disponibili per gli acquisti online.
Il denaro può essere trasferito agli utenti in maniera gratuita e istantanea. Allo stesso tempo è possibile tenere sotto controllo la distribuzione dei fondi tra gli impiegati e i dipartimenti e definire budget, limiti e regole di spesa personalizzate. Soldo consente di ridurre le spese eccessive e le frodi consentendo o meno le spese online, i prelievi di contante e la possibilità di fare acquisti all’estero. Le carte possono anche essere boccate e sbloccate in qualunque momento.

Una app per i dipendenti

A disposizione dei dipendenti c’è la app di Soldo, che permette di arricchire le transazioni di informazioni aggiungendo le foto delle ricevute, i commenti e i tag (come ad esempio il codice commessa).
L’azienda può compiere analisi di spesa approfondite e automatizzate perché il cruscotto gestionale di Soldo Business permette di visualizzare report per centri di costo, tag, categorie o utenti. I dati possono essere integrati nel software gestionale dell’azienda. Per saperne di più clicca qui.

Che ruolo giocano i pagamenti virtuali durante le trasferte? Scoprilo nell’ultimo White paper di Cwt.

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