Audi miglior marchio europeo secondo lo studio sull’affidabilità Reliability Survey di Consumer Reports 2017, un sondaggio tra i lettori condotto dalla rivista statunitense per la tutela dei consumatori su ben 640 mila autovetture, che vede però sul podio tre brand asiatici, ovvero Toyota, sul gradino più alto del podio, Lexus e Kia. Il marchio dei quattro anelli si conferma per la sesta volta consecutiva il miglior marchio automobilistico europeo. “Siamo felici di questo risultato, che lancia un forte segnale ai nostri Clienti: la qualità è una competenza chiave del Marchio Audi” ha sottolineato Werner Zimmermann, Responsabile Quality Assurance di Audi Ag.
Toyota, Lexus e Kia sul podio, Audi miglior marchio europeo secondo il sondaggio tra i consumatori americani di Consumer Reports
Audi miglior marchio europeo e al quarto posto nel ranking totale, dopo Toyota, Lexus e Kia nel sondaggio annuale di Consumer Reports condotto tra tutti gli abbonati alla rivista proprietari di automobili che raccontano problemi che hanno riguardato le loro vetture negli ultimi dodici mesi. La valutazione della rivista statunitense per la tutela dei consumatori viene fatta sul tipo di danno, sui costi risultanti e sulla durata della riparazione dei modelli delle auto degli ultimi tre anni. . Una valutazione quella del Reliability Survey che va a sommarsi ai risultati dei test effettuati dalla rivista per una valutazione generale dei veicoli esaminati.
La survey di Consumer Reports ha ricevuto dalle 200 alle 400 valutazioni per ogni modello tra cui però non vi sono Alfa Romeo, Fiat, Genesis, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mini, Mitsubishi e Smart recensite troppo poco. Il giudizio finale per ogni costruttore è fatto in centesimi, con Toyota che arriva agli 80 punti. Qui sotto la Top 25 dei brand automotive secondo Consumer Reports:
- Toyota: 80 punti
- Lexus: 77 punti
- Kia: 71 punti
- Audi: 68 punti
- BMW: 62 punti
- Subaru: 62 punti
- Infiniti: 60 punti
- Buick: 59 punti
- Honda: 59 punti
- Hyundai: 59 punti
- Nissan: 53 punti
- Mazda: 52 punti
- Porsche: 50 punti
- Mercedes: 47 punti
- Ford: 45 punti
- Volkswagen: 44 punti
- Chrysler: 41 punti
- Chevrolet: 39 punti
- Acura: 38 punti
- Jeep: 38 punti
- Tesla: 37 punti
- Lincoln: 33 punti
- Volvo: 33 punti
- Dodge: 32 punti
- Ram: 30 punti