Dopo 11 intensi anni Diane Laschet lascia la carica di Amministratore Delegato di Air Plus Italia per ricoprire il prestigioso ruolo di Head of Americas di AirPlus International, con sede ad Alexandria, Washington DC, venendo sostituita da un suo collaboratore, quel Daniele Aulari già Sales and Partnership Director della multinazionale tedesca nel nostro paese, che acquisisce la carica di Country Manager. Diane lascia a Aulari la responsabilità della filiale italiana dell’azienda che contribuì a far nascere nel 2006, facendo diventare il nostro mercato il terzo al mondo.
Daniele Aulari nuovo country manager Airplus Italia, Pacchioni assume il ruolo internazionale di Head of Travel Trade
Daniele Aulari nuovo country manager Airplus Italia è un segnale di continuità al mercato, visto che Daniele ha lavorato accanto a Diane in questi anni, cercando di portare avanti una forte innovazione nel settore, grazie ovviamente alla tecnologia (leggi qui). Aulari, 48 anni, laureato in Business Administration alla Cardiff Business School inizia a occuparsi di Business Travel nel 1997 maturando importanti esperienze in aziende leader del settore tra cui Scandinavian Airlines System, Galileo e approdando, nel 2005, in AirPlus, dove l’ultima carica ricoperta è di Sales and Partnership Director. Il giro di poltrone in casa Airplus ha visto inoltre anche Andrea Pacchioni, già Business Development Director di AirPlus italia, assumere il ruolo internazionale di Head of Travel Trade, con il compito di promuovere lo sviluppo e la penetrazione di AirPlus Travel Agency Account, la carta di credito dedicata agli acquisti delle agenzie di viaggio, a livello globale. In AirPlus da 11 anni, Pacchioni è stato uno degli autori del successo di AirPlus Travel Agency Account nel Belpaese, che ad oggi rappresenta circa il 50% dei volumi del mercato italiano.
Pacchioni, 47 anni, entra nel settore Travel nel 1993, prima in Sabre Travel Network, con ruoli di responsabilità nell’area Account, poi dal 2004 in AirPlus Italia come commerciale, ricoprendo ruoli sempre più importanti dedicati allo sviluppo di partnership con i principali back office e GDS presenti sul territorio italiano. Nel 2015 diviene Business Development Director gestendo lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato per Italia ed EMEA.