Latam raddoppia. La compagnia sudamericana dell’alleanza Oneworld che vola già tra Milano Malpensa e San Paolo Guarulhos (leggi qui), ha infatti annunciato che dal 17 marzo 2018 decollerà con un volo trisettimanale in Italia anche su Roma Fiumicino, che diventerà pentasettimanale da luglio. Il collegamento verrà operato con un Boeing 767 configurato con 191 posti in Economy e 30 in Premium Business. Roma è la prima delle due novità europee, in quanto Latam nella seconda metà del 2018 ha annunciato le intenzioni di volare anche da Lisbona per il suo hub brasiliano, visto che questo volo è ancora soggetto ad approvazione delle istituzioni.
Latam raddoppia in Italia e nella penisola iberica. Dopo Milano ecco Roma, e dopo la Spagna ecco il Portogallo con Lisbona
Latam raddoppia in Italia e nella penisola iberica offrendo ai passeggeri europei una vasta rete di collegamenti in tutta l’America Latina (vedilo qui): “Confermando ancora una volta il nostro impegno a voler fornire la rete di connessioni più completa possibile da, per e all’interno del continente latinoamericano, durante il 2018 offriremo ai passeggeri nuove possibilità di viaggio, collegando altre due emozionanti destinazioni di lungo raggio. Questa novità rappresenta una crescita sostanziosa della nostra operatività in Brasile e forma parte della nostra strategia di lungo raggio per migliorare i collegamenti tra Europa e America Latina. Con comode connessioni in tutta l’America Latina, queste rotte apriranno nuove opportunità per il turismo e il business in entrambe le direzioni e non solo in Brasile, ma nell’intera regione” ha detto Rodrigo Contreras, Vice President Europe di Latam Airlines Group.
Latam ha inoltre annunciato l’avvio di voli anche su Boston nel 2018, quinta città statunitense ad essere collegata a San Paolo, dopo Miami, Orlando, New York, Washington, D.C. e Los Angeles. In Europa dopo Milan, e Roma, in Italia, Lisbona in Portogallo, la compagnia vola già su Madrid, Barcellona, Parigi, Londra e Francoforte.