A350 Delta

ESCLUSIVA MISSION: decolla da Atlanta il primo A350 Delta

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DAL NOSTRO INVIATO AD ATLANTA. Il Delta A350 day si è aperto prestissimo questa mattina, con una colazione alle sette ora locale sotto le carlinghe degli aeromobili presenti nel Delta Museum dell’aeroporto di Atlanta, per il lancio del nuovo flagship della flotta del colosso americano, ovvero l’A350 Delta.  Questo aeromobile non è solo un nuovo modello, seppur innovativo, aggiunto alla flotta Delta, bensì una pietra miliare per le strategie future del vettore, che negli ultimi cinque anni ha assolutamente cambiato pelle. “Con questo aereo lanciamo anche la nostra nuova business Delta One Suite (che andrà a bordo dei B777 nel corso dell’anno prossimo, ndr) e la Delta Premium Cabin, una classe che piacerà sia alle aziende che ai turisti” ha introdotto la conferenza Ned Walker, chief of communications officer e SVP del vettore, che ha voluto sottolineare l’internazionalità dell’evento, affermando che “vi sono presenti oltre 70 giornalisti in rappresentanza di 18 paesi per la presentazione di questo A350, per il quale siamo la compagnia di lancio negli Stati Uniti d’America. Un numero di giornalisti e di paesi rappresentati che fa capire quanto la nostra compagnia sia diventata sempre di più globale”.

 

A350 Delta, pietra miliare per il continuo rinnovamento della customer experience del vettore americano

Andrew Wingrove, managing director Product and customer experience di Delta, ha snocciolato tutte le tappe dell’innovazione che ha permeato il vettore negli ultimi anni, culminato con l’introduzione del free wi-fi messenging a bordo quest’anno e, naturalmente, con l’arrivo dell’A350: “abbiamo rinnovato tutti i servizi grazie anche al feedback dei clienti, soprattutto di quelli corporate” ha detto il manager, che ha sottolineato come Delta Air Lines sia “la più grande compagnia al mondo che offre il wi-fi a bordo”. Rinnovamento che parte dalla main cabin, con sedili più comodi, monitor da 11” appoggiatesta a sei posizioni, e rinnovato servizio di catering, passando per la Premium, in una cabina separata per arrivare, ovviamente, alla  Delta One Suite, mini-suite che assicurano per il passeggero la massima privacy con tanti servizi. Per una configurazione di 32 posti in Delta Suite One, 48 in Premium e 226 in Economy. “Tanti possono avere l’A350 ma pochi hanno le nostre perfomance. Per il nostro network l’A350-900 è perfetto” ha affermato Gil West COO e senior executive VP, che ha aggiunto “che si integra perfettamente anche con la parte regional, che abbiamo fatto crescere nei passati 5 anni con diversi investimenti”.

Il rinnovato servizio di bordo passa anche da una nuova idea di catering per l’A350 Delta

Il rinnovato servizio di bordo passa anche da una nuova modalità di proporre il catering sull’A350 Delta, sempre più regionale e locale, con il coinvolgimento dei farmer locali, grazie a un rapporto diretto della compagnia con gli chef creatori dei menù di bordo “abbiamo realizzato più di cento cambi solo per la classe business, differenziato lunch da dinner, proposto una scelta di 4 snack che cambiamo ogni sei mesi è chiuso un accordo con Alessi per le posate e le stoviglie di bordo. Inoltre stiamo testando in Delta Suite One la preselezionate dei pasti fino a sei giorni prima della partenza. E sta funzionando molto bene” ha detto Lisa Bauer, VP Onboard services.

Lo sviluppo di Delta passa anche da una migliore esperienza a terra. Soprattutto per la sicurezza negli States. Grazie alla tecnologia 

La tecnologia per velocizzare e migliorare i controlli di sicurezza, dando in mano il “potere” ai passeggeri. Questa l’idea della tecnologia di Delta Air Lines nelle parole di Gareth Joyce Senior Vice President – Airport Customer Service & President – Cargo, ” l’86% dei passeggeri vogliono più controlli biometrici, e noi con CLEAR abbiamo chiuso un interessante accordo. Un ottimo esempio di collaborazione pubblico-privato. Inoltre abbiamo lanciato il controllo dei bagagli con Rfi, con il 99,9% di accuratezza nel tracking, e sviluppando il self servi e drop”. Ma la grande novità di oggi è anche il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso alla carta di imbarco. La nuova funzionalità, disponibile nella versione più recente dell’applicazione effettua automaticamente il check-in per i passeggeri idonei, 24 ore prima della loro partenza. I clienti ricevono un avviso via e-mail o una notifica, aprono l’applicazione, prendono atto delle direttive del governo federale in merito agli articoli soggetti a restrizioni e la loro carta d’imbarco è subito disponibile, insieme a tutti gli strumenti utili offerti dall’app per il loro viaggio (leggi dei risultati di Delta e dei nuovi servizi anche cliccando qui).

Continuate a seguirci. A domani la nostra intervista esclusiva del ceo del vettore Ed Bastian. 

 

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