Audi mild hybrid

La tecnologia mild hybrid debutta su Audi A4 e A5

Advertisement

La tecnologia mild hybrid debutta su Audi A4 e A5 con i nuovi 2.0 Tfsi da 140 e 185 kW dotati della tecnologia mehv (Mild Hybrid Electric Vehicle), una ottimizzazione del sistema start&stop e con la funzione veleggiamento. L’introduzione delle due nuove motorizzazioni mehv si inserisce nel piano di elettrificazione della gamma e precede la commercializzazione della nuova Audi A8, il primo mild hybrid con rete da 48 volt della Casa di Ingolstadt (leggi qui).

La tecnologia mild hybrid con il nuovo generatore a cinghia da 12V debutta su Audi A4 e A5

La nuova tecnologia mehv con il nuovo generatore a cinghia da 12V è ora disponibile sia per i propulsori 2.0 Tfsi da 140 kW di Audi A4, A4 Avant, A5 Coupé, A5 Sportback e A5 Cabriolet, sia sui 2.0 Tfsi da 185 kW di Audi A4, A4 Avant, A4 allroad, A5 Coupé, A5 Sportback e A5 Cabriolet. Questo nuovo generatore consente l’ottimizzazione della funzione start&stop e permette ora lo spegnimento e la riaccensione del motore in fase di veleggiamento a qualsiasi velocità. Il nuovo sistema consente di utilizzare l’energia cinetica in fase di recupero e impiegarla per ricaricare la batteria dello starter.

Essendo un’auto ad omologazione “ibrida”, le nuove motorizzazioni potranno godere delle agevolazioni previste dagli Enti Locali, quali l’esenzione del pagamento del bollo fino ad un massimo di 5 anni, l’accesso gratuito alle ZTL e all’area C di Milano e il parcheggio gratuito su striscia blu.

Nel corso del prossimo anno, l’elettrificazione della gamma Audi proseguirà con l’introduzione della A8 e-tron con tecnologia elettrica plug-in e del primo modello totalmente elettrico della Casa, ovvero la nuova Audi e-tron. Due importanti tappe della roadmap della Casa dai quattro cerchi per l’elettrificazione della gamma, che include anche il sostegno allo sviluppo di
infrastrutture di ricarica elettriche. Tra i vari programmi in corso, Audi è partner assieme a Volkswagen, Renault, Nissan, BMW, Enel e Verbund, del progetto EVA+ (leggi qui).

VEDI LA NOSTRA PROVA DELLA DELLA AUDI A5SPORTBACK CLICCANDO QUI

Lascia un commento

*