Tappa milanese per gli Aerolineas Day di Aerolineas Argentinas oggi dopo quella romana (leggi qui) di martedì, alla presenza di Cristian Roberto Dellepiane Rawson, console generale della Repubblica argentina, dei vertici del vettore, capitanati dal direttore commerciale Claudio Neri, di rappresentanti di alcune regioni argentine, e di tanti protagonisti della distribuzione, con un forte focus sul mondo corporate, con diverse Tmc presenti. “stiamo facendo un tour nelle destinazioni dove voliamo o in mercati importanti come quello di Milano” commenta il direttore vendite del vettore Juan García, “con l’Italia che è uno dei nostri principali e dove voliamo con i nostri modernissimi A330. In due anni stiamo rivoluzionando la compagnia, con tanti nuovi servizi e una flotta giovanissima. Ad esempio saremo il primo operatore in America Latina del B737 Max”.
Aerolineas Argentinas: nuovi servizi e flotta rinnovata per puntare al corporate
“Siamo ambasciatori dell’Argentina”. Inizia così il direttore vendite Europa Guillermo Rudaeff il suo intervento a Milano, che introduce la presentazione di Claudio Neri, un romano-brianzolo che parla spagnolo naturalmente con accento argentino: “stiamo continuando a crescere in puntualità, uno dei pilastri su cui vogliamo puntare il nostro sviluppo, soprattutto sul corporate, e quest’anno supereremo facilmente i 12 milioni di passeggeri, grazie anche a ben 10 accordi di code share, che interessano ben 21 rotte di Alitalia, e al fatto di far parte dell’alleanza Skyteam, nonché dei nostri fedeli viaggiatori; abbiamo 2,9 milioni di membri iscritti al nostro programma di fidelizzazione Aerolineas Plus, di cui ben 1,6 attivi”.
Una crescita di passeggeri, quella di Aerolineas, che è anche maggiore della continua immissione di capacità sul mercato, grazie, appunto, al rilancio della compagnia con la nuova proprietà: “nei primi otto mesi dell’anno siamo cresciuti del 13,4% contro un più 9% di nuovi posti offerti, facendo crescere il nostro load factor all’80.9%, con un più 3,3% anno su anno” spiega Neri, che ha ricordato al pubblico milanese i nuovi servizi lanciati dal vettore, soprattutto la nuova Business, la Club Condor, ma anche un’economy migliorata e la Club economy, ovvero una classe intermedia sui voli a corto e medio raggio operati dai B737 e dagli Embraer 190, nonché un network che prevede 340 voli giornalieri, di cui 250 su 37 destinazioni in Argentina, 12 destinazioni nei 5 paesi limitrofi e 10 internazionali in 8 paesi, tra cui Roma, Madrid e Barcellona in Europa.