KLM gestisce i passeggeri con WhatsApp

KLM gestisce i passeggeri con WhatsApp

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Prima compagnia aerea al mondo a farlo, KLM gestisce i passeggeri con WhatsApp ai quali fornisce la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d`imbarco e le informazioni sul volo grazie all’applicazione WhatsApp Business. Attraverso la quale la compagnia olandese fa anche customer care, rispondendo alle domande dei clienti in 10 diverse lingue. KLM è stata scelta insieme a un ristretto numero di aziende da WhatsApp per testare questa nuova applicazione business che consente alle società di entrare in contatto con i propri clienti in modo veloce e personale attraverso gli smartphone.
 
Sono orgoglioso che KLM sia la prima compagnia aerea al mondo ad avere un account WhatsApp. Questa esclusiva partnership sottolinea la nostra attitudine all’innovazione, vogliamo essere esattamente dove sono i nostri clienti e, considerato che un miliardo di persone usano WhatsApp, non possiamo non esserci. Con un account ufficiale su WhatsApp offriamo uno strumento veloce ai clienti in tutto il mondo per ricevere informazioni sui voli e rispondere alle domande in tempo reale. Questo è indubbiamente un grande passo in avanti nella nostra strategia social media” ha dichiarato Pieter Elbers, Presidente & Ceo di KLM.

KLM gestisce i passeggeri  con WhatsApp. Ma è già oltre 25 milioni di fan su varie piattaforme di social media

KLM diventa così contattabile 24 ore su 24 su WhatsApp, un servizio a disposizione dei clienti che prenotano i biglietti o effettuano il check-in tramite il sito www.klm.it e decidono di ricevere informazioni tramite l’applicazione mobile. Ma il vettore olandese conta già oltre 25 milioni di fan su varie piattaforme di social media, attraverso i quali riceve più di 100mila menzioni a settimana, di cui 15mila domande o osservazioni. Queste sono oggetto di risposta personale da parte di più di 250 agenti, che costituiscono il più grande gruppo dedicato ai social media al mondo. Su WhatsApp, Facebook, Messenger, Twitter, LinkedIn, WeChat e KakaoTalk (Corea), KLM offre ai propri clienti un servizio personalizzato 24 ore su 24 in nove lingue diverse, olandese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, cinese, giapponese e coreano e, durante gli orari di ufficio, anche in italiano. KLM è stata la prima compagnia aerea al mondo a offrire ai clienti la possibilità di ricevere documenti di volo e aggiornamenti di stato tramite Messenger, Twitter e WeChat.

Vedi il video che spiega come funziona KLM su WhatsApp qui sotto:

 

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