Nel 2018 Austrian Airlines amplierà il suo network lungo raggio ritornando a volare dal suo hub di Vienna su Tokyo, destinazione interrotta nel settembre 2016, e aprendo la nuova rotta di Cape Town, Sudafrica. Il volo sulla capitale giapponese avrà una frequenza pentasettimanale e decollerà dall’hub viennese il prossimo 15 maggio, mentre il collegamento su Cape Town avrà una frequenza bisettimanale e verrà attivato nell’inverno 18/19.
Austrian Airlines scommette sull’Iran
Austrian Airlines ha inoltre appena inaugurato la sua terza destinazione iraniana dopo i voli su Teheran e su Ishafan, volo questo che è stato allungato appunto su Shiraz, quattro volte alla settimana, aggiungendo così una frequenza.
Il volo, della durata di 6,05′ ore in andata e 6,30′ al ritorno e operato con un Airbus A319 la domenica, il lunedì, il mercoledì, il venerdì da Vienna via Ishafan, mentre il ritorno è previsto il lunedì, martedì, giovedì e sabato. Sulla capitale Teheran sono invece ben due i voli giornalieri proposti, arrivando così a offrire sul mercato, l’unica compagnia aerea in Europa Occidentale, ben 18 voli settimanali per l’Iran. La rotta Vienna-Shiraz sarà così il secondo vettore europeo dopo Turkish Airlines a volare sulla quinta città del Paese, nella regione di Fars a 1500 metri sul livello del mare.