Il 2017 sarà un anno di forte crescita per Meliá, con oltre 23 aperture previste in tutto il mondo. Lo ha annunciato di
recente il vicepresidente e amministratore delegato di Meliá Hotels International, Gabriel Escarrer, sottolineando come il brand negli ultimi anni abbia mantenuto un ritmo di circa 20-30 aperture all’anno. Nel 2016, in 19 hotel in 10 Paesi.
Le nuove aperture di casa Meliá in tutto il mondo
I nuovi progetti includono cinque strutture in Europa, ad Amburgo, Maiorca, Barcellona e a Caparica, in Portogallo. Ben sei, inoltre, gli alberghi che apriranno i battenti in America Latina, in Messico, Brasile (a Rio de Janeiro) e in Colombia (a Cartagena e a Bogotà). A queste aperture se ne aggiungeranno inoltre tre in Medio Oriente a Doha, alle Maldive e a Dubai: qui, in particolare, sarà inaugurato uno spettacolare ME by Meliá progettato dal celebre architetto Zaha Hadid. Sono previste, infine, tre aperture in Africa (in Tanzania e Marocco) e sei nell’area Asia Pacifico (a Hong Kong, in Cina, e in Indonesia).
Arrivano a Parigi e Amsterdam i nuovi Innside by Meliá
Escarrer ha anche annunciato l’accordo per la creazione, nel 2019, di due nuove strutture a marchio Innside by Meliá: il primo, denominato Innside Paris-Charles de Gaulle, sarà un quattro stelle con 267 camere nel terminal 3 dello scalo parigino. Disporrà di sale fitness e spazi per conferenze. Il secondo, invece, sarà inaugurato ad Amsterdam, in Olanda, e offrirà 328 stanze. Sorgerà nel principale distretto finanziario cittadino e metterà a disposizione spazi meeting dal concept innovativo.