Dopo KDS acquisito da Amex GBT e Traveldoo di proprietà di Egencia, anche iAlbatros, l’ultimo Self Booking Tool indipendente, entra in un grande gruppo, quello di Sodexo, fondato da Pierre Bellon a Marsiglia nel 1966.
Maya di iAlbatros si integrerà con Xpenditure di Sodexo
L’SBT di iAlbatros, ovvero Maya, che ha già “sedotto” big come Havas Voyages, verrà così integrato con il sistema di gestione delle spese digitalizzata del gruppo, Xpenditure, per mettere sul mercato un prodotto unico facile da utilizzare per i viaggi di lavoro e la rendicontazione delle relative spese.
“Più che mai, i nostri clienti si rivolgono a noi per ottenere soluzioni integrate che consentano loro di lavorare nel modo più efficiente e di garantire un’esperienza migliore ai loro collaboratori. Xpenditure e iAlbatros offrono questo – sistemi tecnologicamente avanzati e semplici da utilizzare rivolti a chi viaggia per lavoro e in grado di migliorare l’esperienza di viaggio nel suo complesso. Non vediamo l’ora di accogliere i team di Xpenditure e iAlbatros, la cui esperienza e approccio innovativo ci saranno di grande aiuto per rafforzare la nostra offerta ai clienti” commenta Denis Machuel, Ceo di Sodexo Benefits & Rewards, a cui fa eco Boris Bogaert, Ceo Xpenditure: “Siamo lieti di lavorare con Sodexo perché condividiamo la stessa visione, ovvero che l’esperienza di viaggio e la gestione delle spese debbano essere guidate dal lavoratore. Questa iniziativa ci dà l’opportunità di diventare un player globale nel segmento business to business”. Con sede in Belgio, Xpenditure ha filiali ad Amsterdam, Londra, New York e San Paolo ed è presente in più di 60 paesi.
Chiude Moncef Khanfir, Ceo di iAlbatros,: “L’opportunità dataci da Sodexo è una spinta propulsiva per la nostra attività e ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di fornire a un numero crescente di aziende nel mondo un’esperienza migliore di gestione dei viaggi di lavoro. Siamo allineati rispetto al potenziale di questo importante mercato”. Basata in Polonia, iAlbatros, che ha sviluppato una propria innovativa piattaforma di prenotazione, così come un database all’interno del quale raccoglie più di 300.000 hotel in tutto il mondo, opera su scala mondiale con team in Francia, Polonia, Italia e Spagna.