Come da noi già anticipato, leggi qui, Qatar Airways ha presentato alla recente ITB di Berlino la sua nuova Business Class, una classe che per molte compagnie sarebbe una First, visto che si tratta di suite privata personalizzabile con fino quattro posti, chiamata QSuite.
La nuova Business di Qatar propone il primo double-bed del settore disponibile in Business Class, con pannelli per la privacy che consentono ai passeggeri di creare la propria stanza privata, completa di monitor TV, mobili al centro dei quattro posti che permettono a colleghi, amici o famiglie che viaggiano insieme di lavorare, mangiare e socializzare insieme.
QSuite, la nuova business di Qatar Airways, entrerà in flotta a partire da giugno 2017
La QSuite equipaggerà l’esistente flotta di Qatar Airways a partire dal prossimo giugno con un aeromobile al mese ed è stata lanciata dopo due anni di studi: “Oggi sono orgoglioso di svelare il futuro dei viaggi Premium con la nostra nuova QSuite Business Class. Il nostro design unico e brevettato è una prima mondiale e offre ai passeggeri una maggiore privacy, più scelta e più personalizzazione. Grazie a queste innovazioni, Qatar Airways ha rivoluzionato il modo in cui serviamo i viaggiatori di Business Class, permettendo ai nostri passeggeri di godere di una First Class experience in Business Class. Questo non si è mai stato visto prima d’ora ed è del tutto in linea con il nostro prodotto Premium e la nostra filosofia di servizio. Con Qatar Airways si può scegliere quando mangiare e le opzioni di menu sono di vario tipo, soddisfacendo tutti. Si sceglie quando si riposa e quando si desidera divertirsi. Offriamo più scelte rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, con la creazione di doppie o quadruple QSuites” commenta Akbar Al Baker, il ceo di Qatar Airways.
Qatar Airways: in arrivo anche a nuova generazione di Oryx One
Qatar Airways, inoltre, lancia la nuova interfaccia utente con la nuova generazione di Oryx One, la piattaforma di intrattenimento a bordo del vettore qatariota. Oryx One è stata riprogettata per rendere ancora più facile navigare tra i contenuti presenti potendo scegliere fino a 3 mila opzioni di intrattenimento. Al Baker infine ha annunciato l’arrivo della connettività a bordo anche se non ha comunicato la data d’inizio, che dovrebbe essere dalla prossima estate.