Un servizio di noleggio a lungo termine dedicato alle imprese. Ecco quanto messo in campo da Avis Autonoleggio, che ha lanciato la nuova versione di Avis Flex, che permette di avere nuove e migliori tariffe, un nuovo sito web con versioni locali, la possibilità di noleggiare in un maggior numero di Paesi europei e di effettuare prenotazioni tramite GDS.
Avis Flex sfida il Mid Term di Arval (e molti altri)
Questo potenziamento di Avis Flex offrirà ad ancora più imprese in tutta Europa un approccio flessibile per il noleggio auto a lungo termine ossia per un periodo pari o superiore a un mese. Andando a portare la concorrenza nel campo delle società di Nlt. Come queste lo hanno fatto al contrario (vedi l’articolo sul Mid Term di Arval cliccando qui). E senza i vincoli del leasing. Gianluca Testa managing director di Avis Budget Italia ha commentato: “Siamo felici di annunciare il lancio in Italia dell’implementazione del servizio Avis Flex, in questo modo potremo fornire ad ancora più clienti in tutta Europa, soluzioni di noleggio flessibili, senza vincoli a lungo termine o tariffe nascoste. Il servizio è perfetto per settori che necessitano di una soluzione di noleggio unica ed efficiente. Avis Flex può inoltre contare su un’ampia gamma di veicoli disponibili che sapranno rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti”.
Intanto il web sta diventando sempre più un canale di vendita che raccoglie il consenso dei clienti. Prova ne è sia l’inaugurazione di un portale riservato alle agenzie sia un software dedicati ai table, che punta a ridurre i tempi di attesa negli uffici Avis degli aeroporti. Il tablet viene utilizzato dai dipendenti per identificare i clienti in coda prima che arrivino al desk, permettendo così di ritirare l’auto a noleggio più velocemente (leggi l’articolo sulla partnership tra Avis e Strahotels).
Sempre in tema di tecnologia, sono due le novità del 2017: da un lato, l’azienda si appresta a introdurre un sistema digitale per la gestione dei danni e della manutenzione del parco auto aziendale, che permetterà un risparmio di tempo e denaro. Dall’altro, in arrivo l’introduzione della firma elettronica per la sottoscrizione del contratto, che arriverà direttamente nella casella di posta elettronica del cliente.