Business travel

Wi-fi e bleisure per il Business travel di oggi

Advertisement

Il Business travel? Un modo per “fuggire” dal tran tran quotidiano e dalla routine dell’ufficio. Uno studio effettuato in Gran Bretagna su commissione del marchio alberghiero Best Western ha mostrato che almeno per il 25% dei dipendenti la trasferta è addirittura sinonimo di relax.

Interessanti e in certi casi sorprendenti le risposte dei 1000 intervistati: tra i piaceri al top che si possono assaporare in viaggio c’è il fatto di aver tempo per sé stessi, avere a disposizione un letto tutto per sé e non dover cucinare, anche se il tempo che i britannici passano davanti ai fornelli non è esattamente lo stesso degli italiani.

Più di un terzo degli interpellati ritiene importante o molto importante il poter accedere a spazi per il tempo libero come piscine, palestre o campi da golf, che aiutino il traveller a staccare la spina dal lavoro. Anzi: questi elementi si rivelano essere chiave nella scelta del luogo o della struttura in cui soggiornare (leggi l’articolo sul “bleisure” sempre più di moda).

Il wi-fi più importante che il costo della camera nel Business travel nel Regno Unito

C’è sempre l’aspetto dell’accesso al wi-fi che assume sempre maggior rilevanza, al punto che rappresenta l’aspetto più importante rispetto al costo totale del soggiorno. Robert Payne, amministratore delegato di Best Western UK, è stato molto preciso in proposito: “E’ molto interessante sapere che la presenza del wi-fi sia più importante del conoscere il prezzo della camera. L’azienda che guido è già andata oltre, visto che questo servizio è già presente gratuitamente nei nostri hotel in tutto il paese”.

In media, gli intervistati si aspettano di pagare una media di 87 sterline e 50 pence per notte (circa 102 euro), ossia quasi 10 euro in più della media delle prenotazioni corporate effettuate negli hotel Best Western nel Regno Unito.

“Il business travel è radicalmente cambiato nel corso degli anni. Per questo gli hotel devono saper reagire rapidamente ai cambiamenti prima di uscire dal mercato” ha aggiunto il manager. “Per questo motivo ascoltiamo i clienti e cambiamo la nostra offerta investendo in aree meeting e in miglior wi-fi, oltre naturalmente in quei servizi leisure che permettono di staccare la spina durante un soggiorno di lavoro”.

Lascia un commento

*