Il Rugby è, come noto, uno sport di stampo anglosassone ma i britannici che per anni hanno regnato in Aquitania hanno fatto sì che anche in Francia la palla ovale diventasse uno sport nazionale, con uno stile di gioco che negli anni è diventato un vero e proprio tratto distintivo per Les Bleus. Sarà per questo che Renault, che ha nello sport, quello motoristico ma non solo, nel suo Dna, ha annunciato una nuova importante partnership che la vede al fianco della Federazione Italiana Rugby, in qualità di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. Dai Blu agli Azzurri insomma.
Renault sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby
Il contratto di sponsorizzazione tra la casa transalpina e la FIR è stato firmato a Roma dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del test-match tra la Nazionale Italiana Rugby ed il Galles, valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2017, iniziato, a dir le verità, piuttosto male per la nostra nazionale (con due sconfitte, con il Galles, appunto, e con l’Irlanda, vedi il sito ufficiale del Torneo cliccando qui).