Se in Italia piove, causando problemi alla circolazione, sulla Costa Est degli Stati Uniti, come di consueto negli ultimi anni, una intensa bufera di neve ha comportato la chiusura di diversi aeroporti e la cancellazione di circa 3 mila voli.
New York: bufera di neve, oltre 25 centimetri di neve
A New York è in atto una copiosa nevicata e sono attesi circa 25 centimetri di coltre bianca. La tempesta è arrivata a meno di 24 ore da una giornata di caldo record per questo periodo, quando a New York la temperatura è arrivata a toccare i 17 gradi, per poi scendere sotto zero in queste ore.
Le persone interessate all’allarme sono oltre 40 milioni, con oltre New York, anche Boston e Filadelfia sotto una spessa coltre di neve. Tutte le scuole e molti uffici pubblici sono rimasti chiusi. Le precipitazioni secondo le previsioni andranno avanti ancora per diverse ore: un miglioramento è atteso da stasera.
Appello del sindaco di New York, Bill de Blasio, che invita i cittadini a non muoversi in auto: ”La gente deve stare molto attenta e prendere sul serio la situazione. Non mettetevi in macchina se potete scegliere”.