Il pneumatico runflat Bridgestone DriveGuard, è stato eletto Prodotto dell’Anno 2017 a seguito di un sondaggio su 10 mila consumatori realizzato da Nielsen (riconoscimento nato nel 1987 e attivo in 37 paesi) che hanno premiato la sua capacità di guidare dopo una foratura a 80 km ad una velocità di 80 chilometri all’ora. I prodotti in lizza sono stati valutati in base a tre criteri: innovazione, l’attrattiva e la soddisfazione.
Bridgestone DriveGuard, una tecnologia innovativa
Il pneumatico Bridgestone DriveGuard, compatibile con tutte le vetture dotate di TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici obbligatoria in Europa su tutti i nuovi veicoli a partire dal 2014) non richiede però alcun cerchione o sospensione speciale: “la tecnologia Bridgestone DriveGuard consente di continuare a guidare ed evitare i problemi immediati e le circostanze pericolose causate da una foratura. Gli automobilisti possono scegliere quando e dove a sostituire i loro pneumatici. La nostra rivoluzionaria nuova tecnologia contribuisce in modo significativo alla sicurezza stradale e fornisce ai driver tranquillità e serenità” commenta Eduardo Minardi, Presidente esecutivo di Bridgestone EMEA.
Il nuovo Bridgestone DriveGuard sarà disponibile in nove misure estive (dalla 185/65R15 92V XL alla 225/40R18 92Y XL), cui tra un anno se ne aggiungeranno altre dieci. Il DriveGuard ha in base all’etichetta di classificazione europea, classe di aderenza sul bagnato A e resistenza al rotolamento C oppure E, in funzione della dimensione; da giugno saranno a listino pure le versioni invernali.
Scelto dalla Lexus LS Sedan (e da altre supercar)
A testimonianza della qualità del pneumatico di Casa Bridgestone la scelta da parte di Lexus di equipaggiare la sua nuovissima Lexus LS Sedan con queste gomme. La nuova arrivata di casa Lexus è un auto di categoria superiore che, come altre top car tipo il Maserati Levante, ha scelto i pneumatici della casa del Sol Levante.