crescita Finnair

Offensiva Finnair lungo raggio. Che riorganizza l’ufficio italiano

Offensiva Finnair che accelera sul lungo raggio annunciando nuove destinazioni dal suo hub di Helsinki a partire dall’inverno 2017, quali  Puerto Vallarta in Messico, L’Avana a Cuba, Goa in India e Puerto Plata in Repubblica Dominicana tutte, o quasi, mete molto leisure.

Tra il 29 ottobre e il 18 marzo, il vettore finlandese nell’alleanza Oneworld volerà ogni domenica a  Puerto Vallarta, in Messico con il nuovo A350. Tra il 30 novembre e il 22 marzo, sarà la volta del settimanale, ogni giovedì, su Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, volo operato questo con un  A330. Tra il 1 dicembre e il 23 marzo, L’Avana sarà collegata invece due volte alla settimana (lunedì e venerdì)  con un A350, mentre tra il 29 novembre e il 21 marzo il bisettimanale su Goa, India, sarà attivo  il mercoledì e la domenica con un A330. Nello stesso periodo, Finnair aggiungerà una frequenza settimanale alla rotta di Delhi, arrivando così a sei voli alla settimana verso la capitale dell’India.

L’offensiva Finnair vedrà anche incrementare la capacità sui voli verso la Thailandia durante l’inverno 2017. Due frequenze settimanali supplementari saranno aggiunte alla tratta Helsinki Bangkok, portando il numero totale di voli a 16 alla settimana, aggiungerà due nuove frequenze per Singapore, rendendo così questo volo quotidiano, e tre frequenze settimanali aggiuntive per Hong Kong portando così a 10 i collegamenti settimanali.

“Con l’arrivo previsto di quattro nuovi aeromobili A350 nel 2017 stiamo portando avanti la nostra strategia di crescita. Queste ultime novità offriranno ancora più opzioni di viaggio e flessibilità ai nostri clienti che viaggiano tra Asia ed Europa attraverso il nostro hub di Helsinki, che, grazie alla sua efficienza garantisce i collegamenti fra voli di 35 minuti” afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair.

In inverno infine verranno aumentati i collegamenti verso la Lapponia con tre voli supplementari verso Rovaniemi, portando a 30 le frequenze settimanali da Helsinki. Ulteriori frequenze saranno aggiunte a Ivalo (4 a settimana), Kittilä (4 a settimana) e Kuusamo (1 settimana).

Offensiva Finnair ma con un ufficio commerciale all’osso in Italia

Se la rete di Finnair continua a crescere, grazie anche all’arrivo dei nuovi A350 in flotta, in Italia il vettore finlandese taglia l’ufficio nazionale, mettendo fine alla collaborazione con Paolo Zampieri, da anni  a capo del vettore finlandese nel nostro paese, che verrà affidato per la parte commerciale a Silvia Lusito, con il ruolo di Client Manager..

L’area Sud Europa, zona che include Italia, Francia e Spagna, viene così guidata da  Javier Roig, con il ruolo di General Manager Southern Europe.

 

Lascia un commento

*