Robotica, intelligenza artificiale e realtà aumentata sono i trend tecnologici che stanno ricavandosi sempre più spazi in diversi ambiti della vita quotidiana, quindi anche nel mondo travel. E Sabre li ha studiati nel suo Report sulle tecnologie di viaggio emergenti del 2017, dal quale si desumono tre trend principali di mercato.
Dai robot umanoidi che accolgono e registrano gli ospiti in hotel alle vacanze virtualmente immersive fino ai chatbot basati sull’intelligenza artificiale delle personalità ben definite: il Report redatto da Sabre Labs esamina l’impatto che l’evoluzione delle nuove tecnologie avrà sull’industria dei viaggi, solitamente pioniera nell’adottare nuove tecnologie, e su numerosi altri settori nel corso dei prossimi anni.
Ecco i trend tecnologici analizzati nel Report di Sabre Labs:
- Interfacce conversazionali ˗ voce o testo, e la transizione verso nuove forme di comunicazione
- Realtà digitali ˗ come la realtà aumentata e quella virtuale stanno plasmando l’industria dei viaggi
- Intelligenza connessa ˗ il ruolo di bot, robot e beacon di localizzazione nell’industria dei viaggi
“Sabre esplora tutte le nuove tecnologie che si affacciano sul mercato per trovare il modo migliore di implementarle nell’industria dei viaggi, con l’obiettivo di migliorare l’intera esperienza di viaggio. Grazie al nostro incessante lavoro, riusciamo sempre a trovare nuovi modi per aggiungere queste tecnologie al nostro portfolio di soluzioni e promuovere così l’innovazione sia per i nostri clienti che per i loro viaggiatori” spiega Mark McSpadden, Director di Sabre Labs, il laboratorio di innovazione tecnologica per i viaggi di Sabre Corp.
Il Report sulle tecnologie emergenti è il frutto di uno scrupoloso percorso di ricerca che Sabre ha intrapreso con l’obiettivo di aiutare le aziende a prendere decisioni strategiche sul mercato, offrendo più di 40 punti chiave per agenzie, compagnie aeree, albergatori e viaggiatori.