Il Chief Operating Officer della Regione Emea di Fca Alfredo Altavilla ha consegnato le prime Jeep Renegade e le Giuliette al Capo della Polizia, Franco Gabrielli presso la Scuola Superiore di Polizia.
Le nuove auto sono destinate ai Reparti di Prevenzione Crimine e ai Commissariati di P.S. Inoltre, è stata presentata la nuova Giulia Veloce, in allestimento Polizia Stradale, destinata a diventare la staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. Un sodalizio questo tra Fca e Polizia dello stato, ormai quasi centenario.
La Polizia avrà a disposizione il Renegade 2.0 Multjet 4×4 120 CV Sport, adatto sia alla guida stradale sia in quella off-road. la Giulietta, invece, con motorizzazione 1.6 Multjet 120 CV, rappresenta le doti di rapidità d’azione e sicurezza proprie delle forze dell’ordine. A cui si aggiunge la Giulia Veloce in allestimento Polizia Stradale, con due unità 2.0 benzina turbo da 280 CV, in comodato d’uso, che saranno utilizzate come staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. Dotata dell’innovativa tecnologia Q4, sviluppata per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, questo modello garantisce tutti i vantaggi della trazione integrale con, allo stesso tempo, consumi ridotti, e aggiunge una ricca dotazione in termini di comfort e sicurezza, quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.
Oltre a queste auto il gruppo Fca ha fornito alla Polizia altri veicoli, quali la Fiat Tipo 5 porte per le Prefetture e le Questure, Fiat Panda 4×4 e Fiat Punto per i Commissariati, Scudo e Doblò per le Unità Cinofili, e Ducato per il trasporto di uomini e merci.