Vueling lancia due nuove rotte internazionali verso Londra Luton e Amsterdam dallo scalo di Firenze Peretola con il prossimo orario estivo, per un’offerta totale di 13 collegamenti diretti e più di 530 mila posti, confermandosi così la prima compagnia aerea dell’aeroporto toscano.
Il volo su Amsterdam verrà inaugurato il 26 marzo prossimo e sarà operato con un A319 quattro volte alla settima fino a giugno, che diventerà giornaliero da luglio fino ad ottobre. Decollerà invece il 2 maggio il collegamento con Londra Luton con tre frequenze settimanali, anch’esse operate da un A319, e sarà il secondo collegamento su Londra dopo quello di Gatwick.
Oltre ai nuovi voli, per la prossima estate è previsto un aumento delle frequenze sulle rotte internazionali verso Parigi e Barcellona, mentre sonio confermati i collegamenti domestici con Catania e Palermo, e quelli europei con Copenaghen, Mykonos, Santorini, Londra Gatwick, Madrid e Spalato, oltre al volo su Tel Aviv.
Ricordiamo che il volo su Barcellona permette anche di proseguire dallo scalo catalano grazie al servizio Vueling-to-Vueling che permette di raggiungere più di 100 destinazioni in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.
Il consolidamento di Vueling presso la base italiana di Firenze si inserisce nel nuovo piano di sviluppo della compagnia aerea, Vueling NEXT, che si pone come obiettivi il miglioramento della customer experience, dall’acquisto del biglietto fino all’arrivo dei passeggeri a destinazione, e l’eccellenza operativa.