La piattaforma di prenotazione di hotel a uso diurno Dayuse.com, è stata premiata da Phocuswright con il People’s Choice Award 2016, nella categoria “Innovation Launch” nel corso del Travel Innovation Summit che si è svolto a Los Angeles
Phocuswright si è affermato negli anni come leader nel rilevare le innovazioni capaci di cambiare il mondo dei viaggi. Il suo evento annuale raduna i maggiori innovatori dell’industria del turismo e individua le aziende più all’avanguardia nel settore dei viaggi online. Scelti da un panel di giudici esperti di turismo e tecnologia, i finalisti si sono affrontati nell’ “Innovation Launch” suddivisi in tre classi: startup, emergenti e consolidati. Dayuse.com vince nella categoria “consolidati” grazie alla propria abilità nel far progredire la sua piattaforma di prenotazioni ad uso diurno attraverso la connettività con i sistemi di prenotazione globali. Questa è una grande svolta per un’industria in cui, per moltissimo tempo, i paradigmi erano fondati sul presupposto che a una camera potesse corrispondere solo un pernottamento.
“È un grandissimo onore per me e il mio team essere premiati da un pubblico tra i più esperti ed autorevoli dell’industria del turismo”, ha dichiarato David Lebée, CEO e fondatore di Dayuse.com. “Abbiamo rivoluzionato l’industria alberghiera e tutti i soggetti coinvolti si stanno rendendo conto dell’enorme potenziale, proprio come noi. È un punto di svolta per Dayuse.com; la promessa di un successo costante, ora che l’espansione ha un obiettivo globale.” I micro-soggiorni sono il trend più rilevante nell’ambito delle prenotazioni online e possono essere una scelta per avere uno spazio privato dove concentrarsi, prendersi del tempo per se stessi o semplicemente svagarsi.
Solo nel 2016, Dayuse.com ha generato quasi 16 milioni di euro di entrate in più per i suoi hotel partner in tutto il mondo, capitalizzando sul potenziale inespresso delle camere d’hotel durante il giorno.