L’innovativa auto condivisa di Nissan è Intelligent Get & Go Micra

Advertisement

Nissan ha scelto la nuova generazione della sua citycar, la Micra, presentata al recente Salone dell’auto di Parigi (leggi: La nuova Nissan Micra mette su centimetri e diventa grande) per lanciare il suo nuovo e rivoluzionario concetto di car sharing, presentato oggi la Web Summit di Lisbona dal  dal Chairman e Ceo di Nissan Carlos Ghosn, il Nissan Intelligent Get & Go Micra. 

Si tratta di una nuova modalità di condividere la proprietà di un’auto, una Micra appunto, con un sistema che si basa su social media, attraverso i quali Nissan può confrontare i profili dei clienti per creare community di car sharing di prossima generazione,  basata su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggruppando gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida.

Modalità rivoluzionaria che dopo una prima fase di test a Parigi, verrà lanciata sul mercato ad parile 2017 : “Il futuro ci impone un uso dei veicoli più flessibile, sociale e condiviso. Per questo Nissan sta sperimentando nuove soluzioni per consentire agli automobilisti di godersi tutta la libertà e i vantaggi economici della comproprietà. E l’auto ideale per avviare il programma non poteva che essere la Nuova Micra, che incarna perfettamente il concetto di Mobilità Intelligente Nissan” ha detto Ghosn.

Il servizio Nissan Intelligent Get &Go utilizzerà la versione Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal (in anteprima mondiale assoluta) e includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo, con un limite del chilometraggio annuo di 15mila chilometri.

Lascia un commento

*