Al Salone dell’auto di Parigi, in corso in questi giorni al centro fieristico Porte de Versailles della metropoli francese, è stata presentata la demo del prototipo Waze for Android Auto.
Disponibile dai primi mesi del 2017 sulla gamma Renault dotata di tecnologia R-Link e R-Link 2 compatibile con Android Auto, la App di casa Google riporterà, tra gli altri point of interest, anche le 13 mila colonnine di ricarica presenti sul suolo francese, con l’obiettivo ldi celebrare il lancio di ZOE Z.E. 40 previsto per il primo ottobre.
“Renault ha assunto l’impegno di facilitare la vita a bordo e siamo lieti di poter collaborare con Waze per consentire ai conducenti delle nostre automobili di collegarsi a questo navigatore gratuito e così diffuso da offrire agli utenti più alternative” ha dichiarato Benoit Joly, Responsabile Vendite e Marketing, Auto connesse & Servizi di Mobilità del Gruppo Renault.
“Waze, il navigatore alimentato dalla più grande community mondiale di automobilisti, persegue la missione di aiutare gli utenti a guidare più informati. Sapendo che Renault svolge un ruolo di pioniere nella diffusione su larga scala dell’auto elettrica, è fondamentale essere in grado di aiutare i nostri comuni clienti a trovare le stazioni di ricarica con la stessa facilità con cui sono segnalate le stazioni di servizio tradizionali. Siamo entrambi impegnati nel rendere la guida un’esperienza piacevole e facile ed intendiamo sviluppare altre modalità di collaborazione come Waze for Android Auto” ha aggiunto Jerome Marty, Country Manager Francia di Ads Waze.