Miles & More cambia pelle. Per essere ancora più ricco

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Dal prossimo primo dicembre cambiano le condizioni di partecipazione al Loyalty Program di Lufthansa Miles & More. 

Noi siamo andati a vedere quali sono i cambi principali di uno dei programmi Frequent flyer più utilizzato dai viaggiatori d’affari italiani con l’intenzione, secondo il vettore di “offrire ai propri soci ancora più occasioni per accumulare e spendere miglia”, anche includendo altri settori che esulano dal trasporto aereo.

Lufthansa trasmetterà i dati del partecipante al programma a terzi, che cogestiranno il dato, sono stati inoltre effettuati adattamenti linguistici e riformulate alcune definizioni, in modo che siano applicabili anche a settori diversi dal trasporto aereo.

I cambi maggiori vanno a interessare:
1.1 Criteri di ammissione,
1.2 Inizio della partecipazione (e relativi sottoparagrafi)
3.1.2 Disdetta per giusta causa. Per mantenere la chiarezza del programma nonostante l’ampliamento dei cogestori, determinati diritti sono stati attribuiti esclusivamente ai gestori (Miles & More GmbH e Deutsche Lufthansa AG). Ad esempio la prova della residenza deve essere fornita su richiesta soltanto a un gestore, perché la tessera di socio è esclusivamente di proprietà dei gestori e soltanto i gestori possono effettuare una disdetta.
2.1.1 Tipi di miglia. In questo punto è stata aggiunta una frase che consente al vettore di informare il membro sull’introduzione di nuovi tipi di miglia, anche se al momento non sono previste, tramite i loro mezzi di comunicazione (ad esempio il sito web o la  newsletter).
2.2 Estratto conto. In futuro non saranno più disponibili gli estratti conto cartacei Miles & More, anche se è possibile visualizzarli in qualsiasi momento nei profili online dei membri.
2.3.6 Esclusione dell’accredito di miglia. Se determinati servizi saranno esclusi dall’accredito miglia, in futuro il membro ne sarà informato prima della prenotazione o dell’acquisto.
2.3.7 Procedura di accredito. Per ragioni di trasparenza il vettore segnala che l’accredito miglia può essere effettuato soltanto dopo l’utilizzo di un servizio e che lo stesso si riserva il diritto di trattenere o detrarre nuovamente dal conto le miglia contabilizzate erroneamente o abusivamente.
2.4.2 Voli premio. Oltre alle miglia da impiegare, vengono riscossi anche tasse, diritti e supplementi.
2.4.3 Upgrade premio. Sono state aggiunte informazioni su come ottenere indicazioni più precise sul numero di miglia premio di volta in volta necessario.
4.2. Protezione dei dati. È stata introdotta una descrizione dei concetti di «dati anagrafici» e «dati per il programma» per rendere quanto più trasparenti possibilele norme sul trasferimento dei dati. Oltre agli attuali criteri (riferiti alle compagnie aeree) i dati possono essere trasmessi in misura minore ai cogestori se vengono soddisfatti due criteri. I dati anagrafici e i dati per il programma generati nel Point of Sale (ad esempio nel commercio al dettaglio) di un cogestore vengono trasferiti dal vettore soltanto nei seguenti casi:
1. se si è iscritto al programma tramite quel cogestore
2. se ha raggiunto un livello di status con un cogestore.
Inoltre a seguito di una ristrutturazione del Gruppo Lufthansa tutte le attività di fidelizzazione delle compagnie aeree appartenenti al Gruppo Lufthansa sono state raggruppate. Per questo motivo le linee aeree del Gruppo in futuro accederanno a una banca dati comune per effettuare analisi.

Per ulteriori informazioni clicca re su www.miles-and-more.com

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