Alitalia svela il rosso

Alitalia vola a Cuba. Per turismo ma anche per business

Alitalia annuncia che dal prossimo 29 novembre allargherà il suo network lungo raggio con un collegamento, inizialmente bi-settimanale (martedì e sabato), da Roma Fiumicino su L’Avana.

Il collegamento verrà operato con un Boeing 777, configurato con 293 posti divisi in tre classi, ovvero Business, Premium Economy ed Economy, con allestimenti di cabina completamente rinnovati. La destinazione cubana è la quarta destinazione lungo raggio inaugurata nel 2016, con altre due mete latinoamericane, ovvero Santiago del Cile e Città del Messico, più il ritorno in Cina con Pechino. Una destinazione certamente di grande appeal turistico ma che, grazie all’ultimo disgelo tra Stati Uniti e Cuba, rappresenta anche un mercato business molto interessante, sia per le potenzialità per l’export, sia per chi vuole investire nel paese e nei suoi diversi settori economici.

“Turismo e business a Cuba hanno ottime prospettive di sviluppo e non potevamo mancare l’opportunità di aprire un volo diretto con l’Italia che possa contribuire all’incremento dei flussi turistici e imprenditoriali verso questa meravigliosa isola”, dice Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia, commentando il nuovo collegamento: “Il volo verso L’Avana rappresenta anche la conferma che la nostra strategia di rafforzamento dei voli intercontinentali prosegue come programmato”.

Lascia un commento

*