La carta d’identità si fa al volo a Roma Fiumicino

Advertisement

Viaggiatori d’affari, e non, disattenti, che viaggiate in località no-Schengen  o dove non si hanno accordi speciali e avete la carta d’identità scaduta o non valida per l’espatrio? Niente paura. Se siete in partenza da Roma Fiumicino potete rifarla al volo grazie al nuovo sportello aperto in collaborazione con il Comune capitolino presso lo scalo.

Un servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, al quale si può accedere restituendo il documento scaduto o deteriorato oppure presentando denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni.
I viaggiatori che transitano nello scalo romano potranno identificare l’ufficio e facilmente raggiungerlo grazie a una segnaletica ad hoc.

Lo sportello dispone di una piattaforma informatica in grado di connettersi e attingere alla banca dati dei vari comuni italiani, che aderiscono alla rete, per redigere i documenti richiesti.Il box ha anche funzione di punto cortesia al pubblico e svolge altri servizi non solo a carattere amministrativo, ma anche di promozione turistica e storico-culturale.

Lascia un commento

*