La Kia punta anche sul mercato delle berline con la Optima

Advertisement

Kia ha certamente fatto centro nel mondo dei suv con la Sportage (leggi: Stile premium per la quarta generazione della Kia Sportage) ed ora prova, per la prima volta in Italia, a sfondare tra le berline con la Optima, alla terza generazione, con la sua bella mascherina ” naso di tigre” e una linea filante, sobria ma non banale. Un modello contemporaneo, non privo di spunti stilistici (a noi è piaciuta molto la plancia centrale inclinata verso il conducente) ma che sostanzialmente regala un senso di sicurezza, affidabilità e durata nel tempo. I valori tradizionali di Kia.

La Optima è disponibile solo nella versione 1.7 CRDI ISG Class, al prezzo di 29.500 euro. Il propulsore è l’affidabile quattro cilindri, 16 valvole, con il cambio automatico a sette rapporti. La potenza massima è di 141 CV a 4.000 giri/minuto mentre la coppia massima di 340 Nm si ottiene tra 1.750 e 2.500 giri/minuto. La Casa dichiara 203 km/h  di velocità massima e lo sprint 0-100 km/h in 11 secondi. Il consumo medio è davvero limitato: poco più di 22 km con un litro.

Sul fronte sicurezza ci sono Abs+Bas, sistema completo di Airbag, controllo elettronico della stabilità e della trazione, avviso del  cambio di corsia e Isofix. Cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore, impianto Hi-Fi Harman-Kardon, i sedili anteriori a regolazione elettrica, il sistema multimediale, il tetto panoramico in vetro facilitano e migliorano la vita a bordo. E ancora, segnaliamo i fari anteriori a led e il sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

Già annunciata nei prossimi mesi la Sportwagon, che dovrebbe essere disponibile solo con il 1.7 CRDI, dotata di sospensioni adattative e di un grande dotazione per il comfort. Ci sarà anche il modello ibrido plug-in, parte integrante della strategia Kia.

Presso tutte le concessionarie sono disponibili formule flessibili e personalizzate di Kia Finance che offre anche un’ampia gamma di servizi assicurativi. Cinque le soluzioni: JoinKia (rate mensili costanti), ValueKia (rata finale dopo quelle mensili d’importo contenuto), DoubleKia (rate mensili che variano in due periodi di tempo), BreathKia (rate mensili costanti dopo un periodo di tempo dall’acquisto) e OptionKia che è la più adatta al cliente business. Si può guidare subito il modello Kia senza esserne il proprietario e avere a fine contratto l’opzione di acquistarla, corrispondendo un ammontare pari al valore di riscatto dello stesso.

Per il noleggio ecco Kia Renting con Just Drive, con cui nel canone include tassa di proprietà, manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, pacchetto assicurativo completo, soccorso stradale e assistenza telefonica.

Lascia un commento

*