Le vittorie in serie in Formula Uno, il massimo campionato motoristico mondiale che si basa su motori ibridi, ha dato un’ulteriore spinta a Mercedes-Benz per lanciare un. Nuovo brand 100% elettrico.
Lo scrive Bloomberg, secondo cui la mossa della casa di Stoccarda andrebbe nella direzione di sfidare apertamente Tesla e BMW, mettendo sul mercato due Suv e due berline totalmente elettriche.
Al Salone di Parigi Mercedes svelerà la prima di queste novità anche se fonti interne affermano che la scelta del nome non sia stato ancora fatto. L’auto avrà una autonomia di oltre 450 chilometri e costerà circa 200 mila dollari.
La fabbrica delle nuove autovetture elettriche di casa Mercedes sarà a Brema, impianto da dove all’inizio del prossimo anno uscirà una versione fuel cell di una Mercedes-Benz GLC ricaricabile da una normale presa a muro e con idrogeno. La Germania, con Mercedes BMW, ma anche con il nuovo piano Volkswagen sia avvia a diventare il,paese numero uno in Europa per il total electric.