A Malpensa aspettano ancora i primi decolli della 24Airways, così come i dipendenti attendono gli emolumenti. Ma, almeno a detta del forum di aeroportilombardi.it (Clicca qui per la sua pagina Facebook), solitamente ben informato, a Bergamo quelli della Italian Airways, fanno sul serio.
Si tratterebbe di una nuova compagnia aerea con l’obiettivo di lanciare il lungo raggio dallo scalo orobico. Magari con un feederaggio della regina del Caravaggio, ovvero quella Ryanair che si è già detta disposta a effettuare questa attività per compagnie terze. Norwegian in primis.
La compagnia dovrebbe iniziare la sua attività nel 2017 con due B787 su tratte intercontinentali, su mete negli Stati Uniti in particolare. Dell’azionariato, che dovrebbe essere 100% made in Italy non se ne sa molto, anche se in questi casi si parla sempre del Comandante Gentile e dei soliti noti. Speriamo non quelli di Myair.
No comment dallo scalo bergamasco anche se non c’è nessun no secco. Una notizia, o un’operazione, che potrà contare anche negli equilibri dell’eventuale post-fusione tra Sea e Sacbo.