Accordo tra Europcar e Taxeo per il recupero dell’Iva

Partnership tra Europcar e Taxeo, per permettere a chi noleggia un’auto di recuperare  l’Iva rapidamente e facilmente, in base alle diverse legislazioni locali.

Taxeo riceve i dati di fatturazione smaterializzati da Europcar e crea fatture elettroniche fiscali conformi utilizzate appunto per il recupero dell’Iva.

“Questo significa che siamo in grado di ridurre i costi di noleggio per i nostri clienti comuni fino al 15%. La nostra soluzione è molto semplice da usare per le aziende e i viaggiatori comportando inoltre il vantaggio di e-fatture fiscali conformi con dati strutturati per la gestione delle spese” ha detto Jean Cazes, Ceo di Taxeo.

“Un’ottima opportunità per nostri clienti aziendali e, nel contempo, incrementiamo la nostra competitività senza impattare i nostri ricavi e i servizi” ha commentato Marcus Bernhardt, Chief Commercial Officer del Gruppo Europcar.

Ogni anno infatti sono 5 i miliardi che le aziende perdono per la mancata riscossione dell’Iva per le spese di viaggio, che molte Pmi non sanno neppure di poterlo fare, a causa del fatto che non ci sono sistemi di cattura dati efficaci e di fatture non conformi.

Lascia un commento

*