E’ una Ford ambiziosa quella che ha scelto i recenti Internazionali di tennis di Roma per svelare all’Europa il suo nuovo brand Premium Vignale, al momento applicabile sul suo modello Mondeo.
“Ma ad aprile l’applicheremo anche alla SMax“anticipa a noi di MissionFleet durante i match di finale (vinti, per la cronaca, da Nole Djokovic per gli uomini, e da Maria Sharapova per le donne), Gaetano Thorel, vice president marketing di Ford Europa, che spiega la filosofia Vignale, brand creato “per completare la nostra offerta con un prodotto high revenue ma che va anche incontro alle esigenze dei nostri clienti, che già oggi, ad esempio per la Mondeo, acquistano per il 70-75% la versione Titanium, la nostra top di gamma“. “E in Italia questa percentuale è ancora maggiore, arrivando al 90%” gli fa eco Domenico Chianese, amministratore delegato e direttore generale di Ford Italia.
Top di gamma che da luglio, mese ufficiale di lancio delle prime auto a nuovo brand, per la casa dell’ovale blu avrà il nome di Vignale: “che non è semplicemente un nuovo modello di auto premium ma una vera e propria filosofia di gestione del cliente Vignale, sin nel momento in cui metterà piede nei nostri nuovi Fordstore (25 in previsione in Italia per quest’anno, 2500 in Europa ndr), gli unici dove si potrà trovare questo prodotto, che verrà spiegato in comode e innovative Lounge“ dice Thorel, che aggiunge: “con la Vignale non vendiamo solo un’auto, bensì un’esperienza che parte da un sito e da una app dedicata, dalle nostre lounge nei Fordstore, ma anche in location d’eccezione come sarà l’Acquaniene Roma o alcuni aeroporti, per arrivare alla consegna, possibile anche a casa del cliente, al suo ritiro per i vari tagliandi, alla sua lucidatura compresa nel prezzo e con un Vignale manager che seguirà sempre l’auto nel corso della sua vita. Per arrivare infine a un merchandising con borse e prodotti, tra cui anche lo smalto per le unghie del color nocciola creato solo per le Vignale!, disegnati dagli stessi designer dell’auto”.
Insomma, un’esperienza di lusso per un’auto adatta a una clientela medio e medio alta;“oppure adatta a un middle management, che è quello a cui puntiamo molto. Pensiamo che per i contenuti che offre è perfetta per il noleggio a lungo termine anche perché pensiamo che il suo valore residuo sia molto buono, permettendo canoni di noleggio interessanti”. E se Thorel chiude, visto anche la metodologia di vendita di questa speciale auto, al noleggio e breve, pensa che quello a lungo, almeno inizialmente, sarà protagonista delle performance di vendita della Mondeo Vignale, “arrivando al 70% del totale” sottolinea.
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