Termina lo sciopero dei piloti Air France: la Compagnia ha comunicato che riprenderà la piena operatività a partire da oggi, mercoledì 15 giugno con l’intero programma di voli.
Già nella giornata odierna sarà garantito il 77% dei decolli ed in particolare l’86% dei voli a lungo raggio in partenza da Parigi, il 78% dei voli nazionali e il 73% dei voli di medio raggio da e per Parigi-CDG. I voli operati dalle altre compagnie del gruppo, tra cui HOP !, KLM e Delta, e voli Transavia, non sono invece interessati dallo sciopero.
Per oggi Air France prevede di operare il suo intero programma con il 100% dei suoi voli a lungo raggio, il 99% dei suoi voli nazionali e il 97% dei suoi voli di medio raggio.
Air France ha mobilitato circa 7000 dipendenti per assistere i clienti e ridurre al minimo l’impatto dello sciopero sui clienti. Da giovedì 9 giugno è stato inviato oltre un milione di testi e messaggi per informare individualmente i clienti in tempo reale.
Nel complesso, i voli cancellati causa sciopero sono stati 1030 in 4 giorni e 127.500 passeggeri sono stati appiedati dalle cancellazioni.