Novità targate Italo anche per l’orario estivo di Ntv. Tra cui la partenza antelucana di un treno da Milano centrale, alle 5.35, per arrivare a Roma prima delle 9.00, ovvero alle 8.55 a Termini. Un treno pensato ad hoc per i viaggiatori d’affari. Una direttrice, quella tra Milano e Roma, che vede il raddoppio delle fermate dei treni nostop nelle due città, ovvero a Roma Tiburtina e Milano Rogoredo, oltre che in quelle più centrali di Roma Termini e Milano Centrale.
Sempre pensando alle aziende viene rinnovata l’Offerta Flex, che permette i cambi gratuiti di data, orario e nome, concedendo il massimo della flessibilità grazie alla possibilità di effettuare qualsiasi cambio direttamente al binario entro tre minuti dalla partenza, rivolgendosi al capotreno; la nuova Flex offre inoltre a chi dovesse perdere il treno, ben due ore di tempo per poter prenderne un altro.
Per i flussi vacanzieri invece ecco che Italo torna a Rimini con 8 collegamenti da Milano tra il 31 Luglio al 28 Agosto. I servizi offerti saranno attivi per le giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì.
E anche il servizio Italobus (trasporto integrato rotaia – gomma) amplia il network per l’estate. Dal 12 giugno infatti Italobus arriverà anche Bergamo, collegata direttamente con la stazione di Milano Rogoredo con tre pullman, mentre per l’estate approderà in Cilento e nel Vallo di Diano, grazie all’iniziativa “Cilento Blu”, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania, sostenuta con finanziamenti regionali e del MiBACT. Dal 18 giugno al 12 settembre Italobus, raggiunge infatti da Salerno le città di Paestum, Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Vallo della Lucania, Ascea, Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Polla-Pertosa, Padula-Teggiano, Policastro-Scario, Vibonati-Villammare e Sapri. Infine dal 26 giugno i si potranno facilmente raggiungere Potenza, Matera e Taranto con ItaloBus.
Entro fine luglio infine verranno inauguratele esclusive sale di Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale e quella definitiva di Milano Centrale (al primo piano della stazione negli spazi denominati Sky Lounge), che si vanno ad aggiungere a quella di Roma Tiburtina, dedicate ai passeggeri di Club Executive e ai titolari delle carte Italo Più Black, Italo Più Platinum e Italo Più Sprint oltre che ai passeggeri di Prima che possono acquistare un ingresso a soli 10 euro.