Dopo l’unveil della Nuova Scenic (leggi: Il reveal della nuova Renault Scenic all’esordio del Salone di Ginevra) , ecco arrivare la mercato la Nuova Grand Scenic, la quarta generazione del modello che va così a completare la gamma del monovolume compatto di casa Renault.
Disponibile in versione 5 e 7 posti, la Grand Scenic punta naturalmente a un cliente di famiglia, ma con il suo nuovo design e look più aggressivo, allarga la sua potenziale schiera di clientela. Nuove le rifiniture cromate o grigio metallo, le superfici scolpite, i profili marcati , che portano a una linea posteriore che chiude la silhouette dinamica ed elegante della vettura. Che propone anche degli unicum sul mercato per la categoria, come i cerchi da 20 pollici di serie o una carrozzeria Be-style.
Come da tradizione uno dei punti di forza della Scenic è la modularità interna, grazie ad esempio al sistema di Modularità One Touch che consente di ripiegare automaticamente tramite il touch screen i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto e facilitare il carico. La Grand Scenic è più lunga di 24 cm rispetto alla Scenic, con un volume di carico di 718 metri cubi con 5 persone accomodate a bordo.
Ovviamente ricchissima la dotazione tecnologica e di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, un’altra esclusiva nel segmento, il Multi Sense®, il sistema multimediale R-Link 2 con uno schermo da 8,7 pollici e il futuristico head-up display a colori. Tra le varie motorizzazioni a benzina e gasolio sottolineiamo una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist.
I due modelli della Casa della Losanga saranno commercializzate entro la fine dell’anno.