È alle fasi finali l’operazione di acquisto del ramo d’azienda Business Travel di Seneca, che nel mese di maggio verrà perfezionata nei suoi ultimi dettagli.
Operazione importante per tutto il mercato e per BCD Travel, marchio della terza Travel Management Company mondiale di proprietà di ACI, Automobile Club e dell’olandese BCD Holding, che si pone nuovi obiettivi e proverà a superare la quota di 300 milioni di euro di volume d’affari in Italia (già 24 miliardi di dollari nel mondo), portando in casa business, competenzee know-how dell’azienda abruzzese, fondata da Ercolino Ranieri circa 25 anni fa.
L’operazione è tra le più significative degli ultimi anni nell’industria del business travel, soprattutto perché configura uno scenario sempre più definito di player.
“L’acquisizione ci fa crescere, consolidare, integrare. Da tempo cercavamo la nostra strada in tal senso ma la giusta scelta è arrivata solo ora”, ha dichiarato Davide Rosi, CEO e General Manager di BCD Travel in Italia. “Il ramo business travel di Seneca non porterà in dote solo un ampio ed equilibrato portafoglio clienti, ma anche un ampliamento della copertura logistico-territoriale e le professionalità e competenze di uno staff con grande esperienza nel settore, al quale garantiremo sviluppo e continuità. Siamo oltremodo certi che questa operazione porterà novità e benefici non solo in casa BCD Travel ma anche e soprattutto per i nostri nuovi clienti e per i nostri fornitori partner”.
“Oltre a tutto questo, l’acquisizione ci consente di poter sviluppare ulteriormente Target Buy – l’innovativo modello di pricing nato dall’intuito di Ercolino Ranieri – che siamo certi di poter oggi proporre a un mercato pronto ad accogliere modelli economici più trasparenti e soddisfacenti”.
Dopo la recente apertura della sede di Torino, nuovo presidio BCD Travel per il nordest, la sede di Guardiagrele sarà il nuovo avamposto nel centro e sud Italia.