La prima alleanza globale tra low cost arriva dall’Asia e, con Value Alliance, coinvolge ben otto compagnie a basso costo, tutte leader nei vari paesi asiatici e del pacifico dove operano. Si tratta della .
La Value Alliance copre così un terzo del mondo, per 160 destinazioni, con una flotta che arriva a 176 aeromobili, e permette ai clienti di acquistare passaggi con le diverse compagnie in un’unica transazione, così come succede con le grandi alleanze dei cieli come Oneworld, Skyteam e Star Alliance.
Questa alleanza è stata possibile grazie alla tecnologia della britannica Air Black Box e dell’Air Connection Engine℠ con le quali è nata una piattaforma multivettore che permette di integrare l’intera inventory e tutte le rotte delle compagnie dell’alleanza.
“Siamo estremamente eccitati dalle opportunità che questa collaborazione propone ai nostri clienti. I partner di Value Alliance sono leader nei loro rispettivi mercati. Lavorando insieme possiamo offrire ai nostri ospiti una scelta più ampia di destinazioni e voli – alle tariffe più competitive – il tutto in una volta sola” commenta il ceo di Scoot Campbell Wilson, a cui ha fatto eco Lance Gokongwei, Presidente e Ceo di Cebu Pacific: “Tutti i nostri partner sono campioni nei loro mercati locali. Value Alliance è un chiaro esempio di come le low cost possono crescere molto di più lavorando insieme piuttosto che individualmente “.