Che la compagnia fosse sul mercato l’avevamo già scritto in precedenza, anche se sembrava che fosse destinata a parlare francese (Leggi: Accor pronta un’offerta per Carlson Rezidor Hotels). Invece il colosso Carlson Rezidor Hotel Group parlerà cinese, con la liquidissima Hna Group, a caccia di prede in tutto il mondo, che rileverà in un primo momento il 51,3% del capitale del gruppo americano e dopo quattro settimane il suo totale.
La catena gestisce i brand alberghieri Radisson Blu, Radisson Red, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Quoros, Country Inns & Suites e il programma di fedeltà Club Carlson.
“La combinazione di Hotel HNA Group Tourism e Carlson potrà accelerare la capacità di nuovi investimenti nel settore digitale, nello sviluppo del nuovo brand e di Radisson Red e del lancio di altri nuovi marchi” dice Carlson in una nota.
Carlson ha circa 1400 alberghi già operativi o in via di sviluppo in 115 nazioni e, a noi di Mission, raccontò che ha grandi mire anche sull’Italia (leggi: Radisson blu guarda all’Italia dove pensa di sbarcare con il Red) .