easyJet: 12 milioni di passeggeri business

easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, ha annunciato di aver trasportato, per la prima volta, 12 milioni di passeggeri d’affari nei 12 mesi antecedenti il 31 marzo 2014. Circa un quinto dei 62 milioni di passeggeri/anno easyJet viaggia, quindi, per motivi di lavoro. Nel 2010 8,4 milioni di passeggeri avevano scelto easyJet per i loro viaggi d’affari, ciò significa unincremento del 44%.
Nel corso del 2013, easyJet ha continuato a sviluppare il suo prodotto per la clientela d’affari, con l’introduzione di una nuova tariffa, Inclusive, disponibile su canali trade, che si va ad aggiungere all’ormai conosciuta tariffa Flexi, e con l’integrazione del servizio di Fast Track nella maggior parte degli aeroporti europei serviti. Oltre a questo, easyJet ha continuato a concludere accordi con le principali TMC e con importanti aziende del settore pubblico e privato.
“L’aumento del numero di passeggeri d’affari che vola con easyJet  – ha dichiarato Carolyn McCall, CEO di easyJet – è un risultato concreto della strategia che abbiamo lanciato nel 2010 volta proprio ad incrementare questo segmento. L’integrazione di servizi quali la pre-assegnazione dei posti, la tariffa Inclusive e il Fast Track hanno giocato un ruolo fondamentale nel permettere a easyJet di attrarre un numero sempre maggiore di viaggiatori d’affari alto spendenti e di conquistare una quota crescente del mercato corporate. Lo scenario macroeconomico di recessione ha sicuramente incoraggiato sempre più passeggeri d’affari europei a volare con noi. Ricerche evidenziano che generalmente chi ci prova per la prima volta, apprezza l’esperienza easyJet e continua a volare con noi. A dimostrazione dell’alto livello di soddisfazione riscontrato tra i clienti, il 95% dei passeggeri business che vola con easyJet afferma di voler viaggiare ancora con noi”.

Lascia un commento

*