Con Firsthand di Mercedes ne guadagna il valore residuo

Cinque anni festeggiati con numeri record per FirstHand, il programma di usato garantito di Mercedes Benz, un programma che “certamente aiuta anche il valore residuo delle nostre auto” ci ha detto a noi di Missiofleet Francesco Romersi, responsabile usato Mercedes-Benz Italia, che riporta anche analisi interne che dicono come “le nostre auto arrivano ad avere valori del 10-15% in più rispetto  ai valori ufficiali. E, secondo un sondaggio fatto Piepoli, sono molti i nostri clienti che grazie ai nostri plus pagherebbero le nostre auto il 15%-20% i in più”.

Servizi che sono garanzia fino a 48 mesi e trasferibilità al privato,  due anni di manutenzione ordinaria e il soccorso stradale 24 ore su 24 in tutta Europa, servizi che, ci anticipa Romersi, “stanno attirando le attettnzioni di alcune aziende e di società a noleggio, soprattutto a breve”.

Romersi ringrazia inoltre per questo successo, con 52miila vendite,  Lucio Tropea che ha inventato Firsthand, ora direttore Smart, e la capillare rete di vendita composta da 47 dealer.

Un programma strumentale per la creazione del valore, accanto agli strumenti finanziari come drive pass e alla manutenzione che comportano “un Residual value leadership” come sottolinea Romersi.

A cui fa eco Paolo Lanzoni, pr e Communication manager Italia della a Casa della Stella “E’ nelle nostre corde per valorizzare l’usato, per mantenere la catena del valore. Nel 1983 lanciamo un programma non solo per Mercedesl sostituito nel 1997 con ex Novo per arrivare a FirstHand cinque anni fa”. E 52mila contratti dopo, di cui ben 13200 lo scorso anno è già 3100 nell 2016.

Un programma che si basa su tre pilastri::
– Accessibilità, porta d’ingresso al mondo Mercedes
– Trasparenza sui chilometri e sugli interventi fatti
– Garanzia 48 mesi e trasferibilità al cliente privato

Altro tratto distintivo il numero Codacons dedicato a Firsthand, con, “in 5 anni, solo lo 17 chiamate per problemi risolti in 5 giorni massimo” sottoline Romersi.

Negli anni FirstHand ha lanciato diverssssee novità tra cui anche e l’inserimento della Smart nel programma che quest’anno avranno anch’esse 48 anni di garanzia sull’usato e 2 anni di manutenzione ordinaria.

Lascia un commento

*