La Svizzera è l’undicesimo paese europeo dove opera Athlon, la multinazionale olandese, con sede ad Eindoven, sbarcata nel 2009 in Italia acquisendo Masterlease Italia. Gli altri otto paesi dov’è presente sono il Belgio, la Francia, la Germania, la Polonia, il Lussemburgo, il Portogallo, Svezia e Spagna. Con accordi di partnership in Austria, Irlanda, Russia, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Ed è Luca Nuvolin, il country manager di Athlon Italy, ad aver annunciato il lancio di Athlon Switzerland, con sede a Schlieren, al momento un branch della società italiana. “Dopo il rafforzamento della nostra posizione in Europa occidentale ecco un’altra pietra miliare della nostra crescita, che ci porta sempre di più verso un’internazionalizzazione del nostro business” ha detto Nuvolin, sottolineando che “il mercato svizzero è ancora poco sviluppato in comparazione con altri mercati europei. Agli svizzeri piace comprare e il leasing non ha preso molto piede. Questa apertura, inoltre, ci è stata anche richiesta da molti dei nostri clienti”.
“L’espansione in Svizzera è un altro segnale delle nostre intenzioni di crescita” ha commentato il presidente di Athlon International Frans Janssen.