Norwegian, la terza compagnia low cost europea basata a Oslo, e la major nordeuropea Finnair hanno deciso di aggiungersi ai soci fondatori di Airlines for Europe, o A4E, Air France KLM, easyJet, International Airlines Group (IAG), Lufthansa Group e Ryanair.
“Airlines for Europe nasce per motivi di business ed è pronta per rappresentare gli interessi di tutte le compagnie europee. Aumenteremo i membri nei prossimi mesi riunendone il maggior numero possibile per portare avanti i cambi necessari per creare un settore competitivo con basse tariffe e maggior scelte per i passeggeri. Sono entusiasta di accogliere Norwegian e Finnair in A4E” ha commentato Thomas Reynaert, direttore generale dell’associazione europea.
“Norwegian ha sempre creduto in una sana concorrenza tra le compagnie aeree per creare più scelta e migliori tariffe ai passeggeri. Ma crediamo anche in una industria dove low cost e major possono agire unite per affrontare le molte sfide che il settore si trova ad affrontare” ha aggiunto il CEO di Norwegian Bjorn Kjos.
“Finnair e intenzionata a lavorare insieme ad A4E per creare un dialogo con le principali istituzioni europee. Perciò diamo il benvenuto a iniziative come questa che, sotto uno stesso tetto, riunisce le compagnie europee per meglio gestire il loro business” ha detto il CEO di Finnair Pekka Vauramo.