Giornata pessima per i viaggiatori avvezzi ai trasporti pubblici anche di lungo raggio, se si deve passare o far tappa in Belgio. Il giorno 29 aprile 2025 infatti vede uno sciopero generale in corso, che tocca proprio la nazione dove ci sono sedi istituzionali della Grande Europa, continente “faro della civiltà e della cultura mondiale” ma che ultimamente ha i suoi grattacapi, tra cui i trasporti.
In Belgio, oggi, 29 aprile, le autorità aeroportuali dell’area di Bruxelles comunicano la cancellazione di tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Zavantem e dei voli in partenza e arrivo all’aeroporto di Charleroi per la giornata. Un blocco peggiore di quanto preventivato.
Scioperano anche i mezzi di terra
Non è solo la Brussels Airlines coinvolta e a dover contare i rimborsi, quindi. Lo sciopero infatti è organizzato dai sindacati contro la politica del governo federale e le manifestazioni coinvolgono anche i trasporti pubblici, soprattutto tram bus e metro di Bruxelles, con i collegamenti per il reso del Paese: TEC, SNCB ed STIB hanno annunciato possibili disservizi.
–> Sempre in tema di scioperi dei mezzi di trasporto, necessari a chi si muove per lavoro, nel mese di maggio 2025 ce ne sono vari anche in Italia, tutti elencati a calendario sugli articoli dedicati da MISSIONLINE.IT.