Unire l’eccellenza nel tailor made alla sicurezza dell’assistenza globale: è questa la promessa della nuova sinergia tra Alidays, tour operator specializzato in viaggi su misura, e Allianz Partners, leader nelle soluzioni assicurative e di assistenza. Un’alleanza che punta a rendere ogni vacanza non solo indimenticabile, ma vissuta con la massima serenità.
Questa visione prende vita attraverso una nuova campagna istituzionale che mette al centro il valore dell’esperienza di viaggio. Un racconto visivo ed emozionale, pensato per un ecosistema digitale integrato, con contenuti coinvolgenti, visual impattanti e uno storytelling autentico. L’obiettivo? Aumentare la brand awareness e guidare i viaggiatori, passo dopo passo, verso un nuovo concetto di vacanza, fino all’invito a recarsi in agenzia e scoprire la landing page Alidays Esperienze Uniche.
«La campagna è espressione di una collaborazione tra realtà che condividono la stessa attenzione per il cliente», spiega Davide Catania, CEO di Alidays. «Vogliamo offrire un’esperienza su misura e senza pensieri, rispondendo alle esigenze di un viaggiatore sempre più consapevole. E abbiamo scelto di raccontarlo in modo autentico e coinvolgente, valorizzando anche il ruolo centrale delle agenzie viaggi».
La pianificazione, della durata di sei mesi, include un mix di attività Digital Out-of-Home a Milano, in location strategiche, e presenze online e social per un approccio full funnel: dallo stimolo all’azione.
A sottolineare il valore della partnership, anche Marco Gioieni, AD di Allianz Partners Italia: «La nostra expertise si integra perfettamente con l’approccio Alidays. Insieme offriamo esperienze entusiasmanti e la certezza di poter contare su assistenza e protezione in ogni fase del viaggio».
Il cuore della campagna ruota attorno a quattro destinazioni simboliche:
- West USA (aprile-maggio),
- Giappone (giugno-luglio),
- East USA e New York (settembre-ottobre),
- Maldive (ottobre-novembre).
Un itinerario pensato per ispirare, promuovere tour esclusivi, long weekend e soggiorni stanziali.
«Abbiamo voluto comunicare al meglio l’essenza del viaggio Alidays: godere ogni momento, sapendo di poter contare sul nostro supporto in caso di imprevisti», aggiunge Caterina D’Apolito, Head of Communications & Sustainability di Allianz Partners Italia.
Conclude Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays: «Siamo fieri di questa operazione condivisa. Vogliamo ispirare i viaggiatori, guidandoli verso esperienze costruite con cura e attenzione, dove il valore aggiunto è partire senza pensieri».
Una visione condivisa, quindi, che trasforma ogni vacanza in un viaggio su misura, all’insegna della bellezza e della tranquillità.