Finanziamento mobilità sostenibile

Finanziamento mobilità sostenibile, accordo Auto Bank-Chery

Crédit Agricole Auto Bank e Chery Finance Service siglano partnership per dare prodotti finanziari a chi vuole (in leasing o in acquisto) le auto Omoda e Jaecoo. In seguito, di tutti i brand Chery

L’obiettivo è di creare un finanziamento per la mobilità sostenibile. Questo l’oggetto dell’accordo strategico tra Crédit Agricole Auto Bank e Chery Finance Service.

La prima è una controllata da Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, che opera come player indipendente e multibrand nei settori del finanziamento e leasing di veicoli e della mobilità. La seconda, società di Chery Holding Group, è tra i principali costruttori automobilistici al mondo.

Con questo accordo per il finanziamento della mobilità sostenibile, Auto Bank supporta l’ingresso e la crescita in Europa dei brand Chery.

La partnership, effettiva da aprile 2025, parte dal mercato italiano e potrà essere estesa progressivamente ad altri importanti mercati europei.

L’intesa prevede il lancio di un’ampia gamma di soluzioni finanziarie e assicurative, pensate per rispondere alle esigenze di clienti finali e reti di concessionari.

L’accordo si concentrerà inizialmente sui marchi Omoda e Jaecoo, già presenti in Italia, e potrà essere esteso ad altri marchi Chery al momento del loro lancio in Europa.

–> Leggi l’intervista al responsabile flotte di Omoda e Jaecoo

Finanziamento mobilità sostenibile: leasing e acquisto

La collaborazione con Chery Finance Service è il primo passo verso la creazione di una vera e propria joint venture. Il suo scopo è quello di costruire un’alleanza strategica a lungo termine e a promuovere congiuntamente lo sviluppo della mobilità sostenibile in Europa.

CA Auto Bank mette sul piatto prodotti tradizionali e innovativi, sia per l’acquisto che per il leasing di veicoli nuovi e usati. Oltre naturalmente a una gamma completa di servizi assicurativi a tutela del cliente e del veicolo.

«CA Auto Bank è partner per accompagnare il nostro sviluppo nel mercato europeo» ha detto Liu Yang, executive vice president di Chery Holding Group. «Condividiamo la stessa visione di crescita sostenibile e incentrata sul cliente, guidata dall’innovazione e dall’eccellenza dei servizi».

«Siamo orgogliosi di affiancare Chery in questo ambizioso percorso di crescita in Europa. Questa è per noi un’opportunità straordinaria che valorizza la nostra esperienza centenaria, unica nel panorama europeo», Così ha aggiunto Giacomo Carelli, Ceo di CA Auto Bank.

«Con Chery condividiamo una visione comune fatta di progresso, qualità e attenzione al cliente: questa partnership rappresenta un passo concreto verso una mobilità sempre più flessibile e innovativa».

Lascia un commento

*